Dove viene riciclato l'alluminio?

L'alluminio, dopo il riciclaggio che avviene con la plastica o con il vetro, a seconda delle indicazioni del tuo Comune, viene prima raccolto poi pressato inballe, e successivamente viene avviato a riciclo in fonderia.

---

L'alluminio riciclato ha le stesse proprietà e qualità dell'alluminio originario e in Italia viene utilizzato nell'industria automobilistica (55%), nell'edilizia (26%), nei casalinghi e per nuovi imballaggi.