Dove vive il celacanto?

Detto anche latimeria, il celacanto rappresenta uno degli esempi più famosi di "fossile vivente". È presente in prossimità delle coste del Sudafrica e del sud del Madagascar, in acque di profondità compresa tra i 150 e gli 800 metri.

---

Nelle acque delle isole Comore (Africa Orientale) e in Indonesia