Premetto che significato?

Dal dizionario Treccani online: Premettere. Fare una premessa, far precedere a un discorso, a un racconto, a una trattazione e simili, una breve esposizione di fatti, circostanze, nozioni su cui l’ascoltatore o il lettore deve essere anticipatamente informato.