Dim mi una curiosità di natale?

Una curiosità di Natale è che secondo la tradizione popolare, durante la notte di Natale gli animali parlano. Questa credenza ha origine da una leggenda medioevale che narra di un bue e un asinello presenti nella stalla dove nacque Gesù, i quali avrebbero iniziato a parlare in onore del neonato.

---

In Africa centrale il Natale coincide spesso con la fine della raccolta del cacao ed i lavoratori delle piantagioni hanno la possibilità di tornare dalle famiglie per festeggiare.