I peperoni sono frutti?

I peperoni sono i frutti che vengono dalla maturazione dei fiori della pianta e portano i semi al loro interno.

---

I peperoni vengono solitamente preparati in insalata, in minestre o saltati in padella, nonostante botanicamente siano considerati come frutta, ma spesso sono descritti come verdura in una prospettiva culinaria.