Qual è la differenza tra diesel e benzina?

La differenza principale fra benzina e Diesel è nel modo in cui avviene la combustione: la miscela aria/benzina infatti si accende tramite una scintilla, prodotta dalla candela, mentre la miscela aria/gasolio si accende in seguito alla compressione da parte del pistone.

---

sono due tipi di carburante utilizzati per diverse tipologie di motori il diesel per motori diesel e benzina per motori benzina la combustione dei motori benzina fa muovere i cilindri mentre per il diesel avviene per compressione