Quando si raccolgono le noci in italia?

In Italia la raccolta delle noci avviene tra la fine dell'estate e l'autunno, a seconda della varietá.

---

A prescindere dalla varietà messa a dimora, in Italia il periodo di raccolta delle noci comincia a settembre e si protrae fino ad autunno inoltrato. La frutta di quest'albero è soggetta a maturazione scalare, ciò significa che le noci vanno colte mano a mano che cadono dall'albero in modo spontaneo.