In che anno è stata la guerra fredda?

Con l'espressione "guerra fredda" si indica la contrapposizione che venne a crearsi intorno al 1947 tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Convenzionalmente si colloca la sua fine tra la caduta del muro di Berlino (9 novembre 1989) e la successiva dissoluzione dell'Unione Sovietica (26 dicembre 1991).

---

La guerra fredda, espressione con cui si indica il confronto mondiale, tra Stati Uniti e Unione Sovietica, è iniziata nel 1947, e che si concluse dopo quasi mezzo secolo, nel 1991, con lo scioglimento dell'Unione Sovietica.