Quando ha vinto l' oscar benigni?

Benigni ha vinto il premio Oscar come migliore attore, migliore film straniero, regista e migliore sceneggiatura, con il fim la vita è bella nel 1999

---

nel 1999 Roberto Benigni ha vinto l'oscar come miglior attore protagonista con film straniero per la sua tragicommedia sulla Shoah con il film "La vita è bella" per lo stesso film aveva ricevuto la Candidatura migliore sceneggiatura originale.