Quando è stato presentato spider-man?

L'Uomo Ragno, è un personaggio dei fumetti creato dallo scrittore Stan Lee nel 1962, e pubblicato dalla Marvel Comics per la prima volta sul n° 15 di Amazing Fantasy. riscosse un successo tale da convincere l'editore a dedicargli una propria testata intitolata The Amazing Spider-Man