Quadri materici cosa sono?

Un quadro materico è un opera in cui la pittura su tela è arricchita dalla presenza di materiali tra i più svariati

---

I quadri moderni materici sono definiti da alcuni critici d'arte come tutti i quadri che sono composti da materia diversa dai colori a olio in quantità standard. Per esempio quadri che presentano intonaco, gesso, calce, spago o addirittura metalli.