Che genere è queer?

Secondo Wikipedia, Queer è un termine generico che indica coloro che non sono eterosessuali e/o non sono cisgender. Queer sono le persone che non sentono di rientrare in nessuna categoria per motivi vari. È un termine della lingua inglese che tradizionalmente significava "eccentrico", "insolito".