Quali sono le celebrazioni tipiche della quaresima?

Le celebrazioni tipiche della quaresima per la chiesa cattolica sono: la celebrazione delle liturgia delle ceneri il primo giorno di quaresima, le celebrazioni del triduo pasquale: la messa del giovedì santo e la celebrazione della via crucis e della liturgia della passione il venerdì santo.