Quali sono gli alimenti che favoriscono l abbronzatura?

Il beta carotene è il nutriente più importante in quanto stimola la formazione di melanina. Tale sostanza, presente in molti ortaggi e frutti, oltre a regalare un colorito più scuro, protegge la pelle dagli effetti negativi delle radiazioni solari.

---

Alimenti che favoriscono l'abbronzatura sono tutti quelli ricchi di beta carotene, le carote ad esempio