A cosa corrisponde la terza media in inghilterra?

Non c'è un equivalente... il sistema educativo è abbastanza diverso. In Italia prendiamo la licenza media a 13/14 anni... in Inghilterra a 15 anni hai il GCSE che è l'ultima parte della secondary school e dopo c'è il college