Il significato di lorenzo?

Uomo generoso e gentile, dotato di comunicativa e in grado di ammaliare chi gli sta intorno

---

lorenzo deriva dal cognome latino “Laurentius”, che denotava inizialmente un abitante di Laurentum, antica città del Lazio. Secondo la tradizione, questa città era stata edificata in un luogo ricco di piante di alloro (in latino “laurus”), da cui il nome.