Qual è la funzione di n. a. d. p. h?

Il NADPH si trova nel citoplasma e provvede a fornire gli equivalenti riducenti per le reazioni biosintetiche e per le ossidoriduzioni coinvolte nella protezione dalla tossicità delle specie reattive dell'ossigeno