Di movimento che va in senso antiorario?

I termini in senso orario e antiorario possono essere applicati a un movimento solo dopo aver specificato un lato del piano di rotazione, dal quale si osserva. la rotazione della Terra è in senso orario se vista da sopra il Polo Sud, e in senso antiorario se vista da sopra il Polo Nord