Chi ha inventato la tachipirina?

Tachipirina é il nome commerciale di un farmaco che contiene il principio attivo Paracetamolo, noto per le sue proprietà antipiretiche e antidolorifiche. Tachipirina deriva dal greco tachys (rapido, veloce) e pyr (fuoco, temperatura alta). È stato inventato dall’azienda Angelini Pharma nel 1958