Parla mi delle scimmie da tartufo?

In Congo, scimmie bonobo scoprono il tartufo, di cui vanno ghiotti. diventata una parte fondamentale della loro dieta. Il tartufo scoperto dai bonobo ha un nome Bantu, “simbokilo“. probabilmente individuano la specie Hysterangium bonobo per il suo odore che si diffonde nell’aria

---

Alcuni scienziati hanno individuato quasi per caso una nuova e pregiata specie di tartufo della quale si nutrono i bonobo, i nostri "parenti" primati che vivono nelle foreste del Congo.