La storia dei samurai?

Samurai era il nome con il quale erano conosciuti i membri della casta militare del Giappone feudale. Una casta colta che, oltre alle arti marziali, praticavano arti zen come l'arte del te e quella della scrittura. La parola Samurai deriva da saburau, che significa “servire” o “tenersi a lato”