Parla mi di nikolas tesla?

Inventore dell’ alternatore per produrre energia elettrica alternata

---

Nikola Tesla fu un ingegnere serbo, vissuto tra il 1856 ed il 1943, che si dedicò allo studio dell'elettricità. È famoso per aver dato il nome all'unità di misura dell'induzione magnetica.