Cosa significa sampdoria?

È il nome di una delle 2 squadre di calcio di Genova

---

L'Unione Calcio Sampdoria nacque il 12 agosto del 1946, dalla fusione fra le due società genovesi Sampierdarenese e Andrea Doria (precedentemente già unite per un periodo sotto la bandiera della La Dominante).