Quando è nato il mondo?

L'età della Terra è stata stabilita a 4,5 miliardi di anni, corrispondenti approssimativamente ad un terzo dell'età dell'universo; immensi cambiamenti biologici e cataclismi geologici sono avvenuti durante questo tempo.