Ora nome comune di cosa?

Ora è il nome comunemente attribuito ad un intervallo di tempo convenzionalmente stabilito. La sua misurazione è stata costruita nel tempo fin da quando l'uomo ha sentito la necessità di stabilire un metodo che consentisse di sapere quale fosse il percorso del sole in un dato momento del giorno.