In che mese si pota il susino?

I mesi di potatura del susino variano a seconda dell’età e dello stadio di sviluppo. Le piante giovani a primavera, prima del germogliamento, per evitare le infezioni e garantire una buona struttura all’albero. Mentre nelle piante più mature invece, la potatura avviene a metà della stagione estiva

---

Quando potare il Susino o Prugno? Il periodo giusto per potare il prugno o Susino e le altre Drupaceae, albicocco, pesco, ciliegio e mandorlo, è il mese di Febbraio. La potatura verde, invece, in estate dopo la raccolta dei frutti.