Cosa rappresenta lo stemma di arezzo?

Lo stemma di Arezzo rappresenta un "cavallo inalberato". La descrizione di quello aretino recita: "d'argento al cavallo rivolto, allegro, inalberato di nero".In questo caso "allegro" significa "privo di finimenti", ed "inalberato" di "impennato che si drizza sulle zampe posteriori".