Tutti in analisi grammaticale?

aggettivo indefinito, di prima classe, positivo, maschile, plurale; oppure pronome indefinito, terza persona, maschile, plurale;

---

In analisi grammaticale tutti è un aggettivo indefinito, di prima classe, positivo, maschile, plurale; oppure un pronome indefinito, terza persona, maschile, plurale;