Qual è la definizione di mira?

La definizione di mira è: l’azione e il modo di mirare, oppure, il fine, lo scopo a cui si tende

---

sostantivo femminile 1. La posizione corrispondente al colpo efficace nel puntamento di un'arma: prender la mira; linea, angolo di mira; ha una mira infallibile. 2. Oggetto posto o considerato come bersaglio. "fissare la mira"