Qual è la bomba atomica più potente del mondo?

La bomba atomica più potente mai testata è la bomba Zar. La sua potenza progettuale è di 100 megatoni, ma per il test del 1961 si decise di ridurla a 50 megatoni.

---

La bomba atomica Tsar, nome che deriva da Zar, è la più potente al mondo, Sviluppa una potenza di 50 megatoni che equivalgono a circa 3.300 bombe atomiche dell’era di Hiroshima.