Qual è la definizione di esercito?

il complesso delle forze armate di una nazione che si suddividono in forze militari terrestri, di mare (marina) e di aria (aeronautica)

---

Il complesso delle forze armate di uno stato; Le forze militari terrestri, contrapposte a quelle che operano in mare ( marina ) e nell'aria ( aeronautica ).