Cosa significa palischermo?

Nelle tonnare si fa riferimento a un barcone posto sui lati lunghi della camera della morte dove finiscono i pesci. Un'altra definizione attribuisce alla parola palischermo il significato di grossa barca a remi, a vela o a motore, specialmenre usata come barca di servizio di un’imbarcazione maggiore