Nomi propri che indicano popoli?

Sono considerati nomi propri di popoli ad esempio :Sabini, Sanniti, Etruschi, Celti, Fenici, Sardiani, Siculi, Messapi, Piceni, Liguri.

---

Si scrivono in maiuscolo