Quando nascono i vitelli?

I vitelli nascono generalmente tra i 9 e i 12 mesi dopo il concepimento, a seconda della razza della madre. La durata della gestazione varia anche in base alla razza, al numero di vitelli che la madre porta in grembo e alle condizioni di salute della madre.

---

La gravidanza nei bovini dura circa 9 mesi, non è un animale stagionale, quindi può partorire in qualsiasi periodo dell'anno.