Qual è la definizione di roger?

Roger, nella procedura radiotelefonica in lingua inglese ACP125 è un'istruzione di procedura che significa "ricevuto", dal fatto che la parola Roger era la designazione fonetica alfabetica della lettera R, che stava per received.

---

Roger deriva dal germanico Hrodger o Hrotger, composto dai termini “hrod” (fama, gloria) e “ger” (lancia). Il suo significato può quindi essere interpretato come “lancia gloriosa” o, per estensione, “guerriero famoso”