Perché l' italia ha la maglia azzurra?

L'ipotesi con maggiori e concreti riferimenti storici è la relazione con i Savoia; nel 1911, quando la rappresentanza dell'Italia calcistica scese in campo all'Arena di Milano contro l'Ungheria, regnava Vittorio Emanuele III, e il colore ufficiale della casa reale era l'azzurro.