Che cos'è il progetto pelamis?

Pelamis è basato su una struttura che grazie al movimento delle onde, agendo su pistoni idraulici accoppiati a generatori, produce energia elettrica. Prende il nome da un serpente marino. Il primo prototipo è installato alle isole Orcadi mentre la prima centrale industriale si trova in Portogallo.