Quali sono le frazioni complementari?

Due frazioni complementari sono due frazioni la cui somma restituisce il numero 1. Per stabilire se due frazioni sono complementari è sufficiente sommarle; se la loro somma è uguale a 1 allora siamo in presenza di due frazioni complementari