Che cos' è cartagine?

Cartagine è una città tunisina facente capo al Governatorato di Tunisi, situata a 16 chilometri a nord-est della capitale.

---

Colonia fenicia nell’Africa settentrionale. Fu fondata nell’814 a.C., secondo la tradizione da Elissa (Didone).