L' aiutante di archimede?

Nei cartoni animati della Disney l’aiutante di Archimede Pitagorico è Edi. Questo personaggio è stato creato da Carl Barks. Ha fatto la sua prima apparizione in un fumetto nel 1956. Il suo aspetto caratteristico è quello di un piccolo robot che ha come testa una lampadina.