L'olio d'oliva e l'olio vegetale sono la stessa cosa?

L'olio di oliva è un olio vegetale, ma non tutti gli oli vegetali sono di oliva. L'olio di oliva si ottiene con la spremitura di solo olive, mentre il vegetale risulta dall'unione di diversi oli da fonti diverse. l’olio d’oliva ha più grassi mono-insaturi, quello vegetale più polinsaturi