Quanto pesa il tuorlo di un uovo?

il tuorlo ha un peso di circa 17 grammi e costituisce il 30 % del peso totale. Poi tutto varia a seconda della specie un tuorlo di un uovo di quaglia pesa solo 3 grammi, mentre quello dello struzzo 400 grammi!