Come si fa il brodo vegetale?

per il brodo vegetale lavare i porri, i pomodori, il sedano verde, la cipolla, i finocchi e le carote. poi tagliare tutte le verdure a piccoli pezzi, metterle in una pentola con l'acqua fredda e porre sul fuoco. Unire le foglie di alloro, il pepe in grani e cuocere a fiamma bassa per circa un'ora