Parla mi delle streghe di benevento?

e' una leggenda del XIII secolo ambientata a Benevento, Ve ne erano di tre tipi: le Zoccolare, correvano di notte facendo rumore con gli zoccoli ; Le Janare, nate alla mezzanotte di Natale, si dedicavano a banchetti e danze; La Manolonga si divertiva a tirare giu' nel pozzo chiunque si affacciasse.