Dim mi le regole del blackjack?

Nel blackjack il giocatore scommette contro il banco. L'obiettivo del gioco è ottenere un punteggio superiore a quello del banco, cercando di raggiungere il 21 ma senza superarlo. Per questo motivo il blackjack è anche chiamato "21". Chi supera il 21 "sballa" e perde la partita.