Qual è la definizione di riso?

Espressione più o meno intensa e sonora di ilarità ed euforia; è caratterizzata da una modificazione del ritmo respiratorio e della mimica del volto per lo stiramento delle labbra e la costrizione degli occhi:

---

Il riso o risoide è un alimento costituito dalla cariosside prodotta da diverse piante dei generi Oryza e Zizania, opportunamente lavorata