Il duomo di firenze?

La cattedrale metropolitana di S. Maria del Fiore, conosciuta come duomo di Firenze, è la principale chiesa fiorentina, simbolo della città; quando fu completata, nel 400, era la più grande chiesa al mondo, mentre oggi è ritenuta la terza in Europa dopo San Pietro a Roma ed il Duomo di Milano