Chi erano i bucanieri?

In origine i bucanieri, erano i cacciatori di frodo dei Caraibi che affumicavano la carne su una graticola di legno. Successivamente però come Bucanieri si identificarono i pirati ribelli che navigavano nei porti e nei mari dei Caraibi.

---

I bucanieri erano gli li avventurieri francesi, olandesi e inglesi che operarono come corsari contro la Spagna nel Mare dei Caribi