Cosa è il codice catastale?

Il codice catastale è un codice unico identificativo assegnato ad ogni comune italiano ed ha lo scopo di rendere possibile l'espressione in forma abbreviata ed univoca delle denominazioni dei Comuni d'Italia ad uso catastale. I codici catastali sono utili per il pagamento di vari tributi e imposte.