Cosa significa il nome sandro?

Sandro deriva dal nome greco Aléxandros, che deriva dal verbo alexéin, "proteggere, difendere" e significa "difensore dei propri uomini, dei propri sudditi". L'onomastico si festeggia il 26 agosto in onore di San Alessandro martire, patrono di Bergamo.

---

Deriva dal greco e significa "protettore".